La protetica dentale è un ramo della stomatologia che si occupa della sostituzione dei tessuti del cavo orale persi, ossia del provvedimento in caso di perdita parziale o totale dei denti. Nel nostro studio prima di ogni intervento protetico si esegue un’analisi dettagliata delle radiografie e dell’attuale situazione e si elabora un preciso piano terapeutico. In un gran numero di casi la terapia protetica è preceduta da una cura endodontica e/o parodontologica dei denti esistenti e della mucosa della cavità orale.
Lo scopo della terapia protesica è di riattivare le funzioni perse – masticatorie, fonetiche ed estetiche.
La protesi dentale può essere mobile (protesi totali o parziali) o fissa (corone e ponti). I pazienti possono togliere le protesi totali e parziali dalla bocca per la manutenzione e l’eseguimento dell’igiene orale. Le corone e i ponti non possono essere tolti poiché si tratta di protesi cementate permanentemente che sostituiscono completamente i denti naturali dei pazienti.
Nel nostro studio la terapia protesica si esegue con i più moderni materiali e metodi di lavorazione degli elementi protesici. Una pratica di trent’anni nella protetica stomatologica, l’arredamento specializzato dello studio e dei laboratori odontotecnici con i quali collaboriamo garantiscono una soluzione sicura e di qualità del Vostro problema.
Primjedbe
Objavi komentar