Implantologia dentale
L’implantologia dentale è un ramo della stomatologia che si occupa del montaggio di impiantati nell’osso senza denti della mascella superiore e/o inferiore.
L’impiantato è una vite appositamente preparata in titano che sostituisce la radice del dente perso e serve da supporto per i surrogati protetici (corone, ponti, protesi).
Con gli impiantati si può sostituire un dente che manca, alcuni denti oppure riabilitare una mascella senza alcun dente.
Nei casi in cui il paziente non ha nessun dente e se il paziente ha bastante osso mascellare, gli impiantati servono da supporto per il ponte e con ciò si evita l’uso di protesi mobili. In tal caso si collocano da 6 a 8 impiantati per mascella.
Le protesi mobili possono essere sorrette da impiantati, ciò che le rende più stabili delle protesi normali che si appoggiano solo sulla membrana mucosa della mascella, e in questo modo migliorano molto la qualità di vita dei pazienti.
La terapia con impiantati dentali si esegue nei pazienti che hanno sufficienti ossa mascellari, che hanno cioè abbastanza posto nelle ossa per il collocamento degli impiantati. Durante la prima visita, dopo un’analisi accurata della radiografia delle mascelle nel nostro studio Vi proponiamo la terapia impianto-protesica ottimale.


Primjedbe
Objavi komentar