Sbiancamento denti
Lo sbiancamento dei denti è una procedura di correzione estetica del colore dei denti. Nella maggior parte dei pazienti la causa del cambiamento del colore dei denti sono dei pigmenti del cibo, delle bevande, il fumo, la carie, otturazioni vecchie e terapia endodontica.
Sbiancamento di denti vitali
Prima dello sbiancamento eseguiamo una visita dettagliata del paziente, rimuoviamo la placca dei denti, applichiamo una crema protettiva sulle labbra dei pazienti e un gel protettivo sulle gengive. Si applica un gel sbiancante sulla superficie dei denti che poi si illuminano con una lampada sbiancante professionale. Dopo il termine dello sbiancamento i denti si proteggono con un preparato al fluoro.
Sbiancamento denti devitalizzati
La causa più frequente dei cambiamenti grigio-neri del colore dei denti è una lesione traumatica e la conseguente perturbazione della polpa dentale e il sanguinamento nella camera pulpare. Oltre a lesioni traumatiche, anche resti di polpa dentale dopo un trattamento endodontico del canale radicolare, materiali di otturazione e medicine possono causare cambiamenti del colore. Il procedimento di sbiancamento dei denti devitalizzati è un po’ più complesso di quello dei denti vitali descritto sopra.


Primjedbe
Objavi komentar