Preskoči na glavni sadržaj

Sbiancamento denti

Sbiancamento denti




Lo sbiancamento dei denti è una procedura di correzione estetica del colore dei denti. Nella maggior parte dei pazienti la causa del cambiamento del colore dei denti sono dei pigmenti del cibo, delle bevande, il fumo, la carie, otturazioni vecchie e terapia endodontica.

Sbiancamento di denti vitali
Prima dello sbiancamento eseguiamo una visita dettagliata del paziente, rimuoviamo la placca dei denti, applichiamo una crema protettiva sulle labbra dei pazienti e un gel protettivo sulle gengive. Si applica un gel sbiancante sulla superficie dei denti che poi si illuminano con una lampada sbiancante professionale. Dopo il termine dello sbiancamento i denti si proteggono con un preparato al fluoro.

Sbiancamento denti devitalizzati
La causa più frequente dei cambiamenti grigio-neri del colore dei denti è una lesione traumatica e la conseguente perturbazione della polpa dentale e il sanguinamento nella camera pulpare. Oltre a lesioni traumatiche, anche resti di polpa dentale dopo un trattamento endodontico del canale radicolare, materiali di otturazione e medicine possono causare cambiamenti del colore. Il procedimento di sbiancamento dei denti devitalizzati è un po’ più complesso di quello dei denti vitali descritto sopra.




Primjedbe

Popularni postovi s ovog bloga

Studio dentistico Dr. Neven Škunca

Presso il Centro Odontoiatrico «Villa Palme» il dottor Neven Škunca opera da 32 anni in quello che oggi viene chiamato turismo dentale . La sua esperienza nel settore odontoriatrico è ormai lunga 36 anni. Ci racconta il dottor Neven: Migliaia di pazienti sono venuti da noi dallItalia e con moltissimi abbiamo ancora oggi legami di amicizia: tanti tornano e vengono a trovarci e salutarci e, con loccasione, trascorrono il periodo di vacanza sulla nostra isola con figli, nipoti. I nostri primi clienti sono arrivati da Ancona, Osimo, Marche e alla fine degli anni ottanta la nostra clientela giungeva da tutta la penisola italiana, comprese le isole di Sicilia e Sardegna. Il nostro Centro odontoiatrico è organizzato per operare su tutti i tipi di interventi dentali: i lavori vengono svolti in tempi brevi, con la massima professionalità, responsabilità e sono coperti da garanzia. I prodotti/materiali da noi utilizzati sono acquistat in Europa, Stati Uniti e Giappone: scegliamo solo i mate...

Dove siamo? Centro Odontoiatrico è a Novalja

Dove siamo: Il nostro Centro Odontoiatrico è a Novalja presso l'Isola di Pag a 125km da Rijeka/Fiume. L'isola è molto conosciuta e frequentata turisticamente durante tutto l'anno. Specialmente nella stagione turistica (da inizio aprile fino alla fine di ottobre) l'isola viene assalita da visitatori provenienti da tutto il mondo. Lo Studio, con riferimento alle cure dentali, è aperto tutto l'anno. Potete raggiungere Novalja percorrendo la statale Adriatica (D8) fino a Prizna da dove un traghetto vi porta sull'isola (10-15min) [l'approdo è a metà strada tra Zadar|Zara e Rjieka|Fiume]: il servizio è operativo tutto l'anno dal mattino alla sera. E' possibile, con un breve tragitto (circa 60km) coprire la distanza da Zadar|Zara con la propria autovettura -ovvero- con i mezzi pubblici di trasporto. La nostra clinica è proprio all'inizio dell'abitato di Novalja ed è facilmente raggiungible seguendo le indicazioni stradali. Presso la cli...

Come lavoriamo:

Di norma, in una settimana, riusciamo a risolvere qualsiasi tipo di intervento, inclusi gli impiant i endossei: ciò è molto apprezzato dalla nostra clientela perché con questa metodologia di lavoro non deve più tornare. Quando vi è la necessità di procedere con l'installazione di perni utilizziamo tecniche che non richiedono tagli e/o cuciture e così è possibile procedere con il carico immediato applicando i denti definitivi. E' una soluzione comoda per il paziente (veloce, assente da dolori, ..) e per il chirurgo. Nel caso in cui vi fosse la necessità di procedere con molte estrazioni, invece, è inevitabile procedere con l'applicazione di denti provvisori in attesa che guariscano completamente le arcate dentarie (normalmente è richiesto un periodo di sei mesi) dopo di che sarà possibile impiantare. Questa metodologia ci ha permesso di semplificare al massimo il procedimento lavorativo .